M2MNetworkProgetti

Co-creare, Fujitsu apre un centro a Monaco per l’IIoT

Un team di trecento professionisti supporterà i clienti europei di Fujitsu che vorranno realizzare progetti in ambito industriale appoggiandosi al nuovo Competence Center di Monaco che aprirà a giugno

Avrà sede a Monaco il nuovo Competence Center realizzato da Fujitsu con l’obiettivo di accelerare i progetti di trasformazione digitale nei settori del manufacturing e dell’Internet of Things in ambito industriale (IIoT).

A supporto dei clienti europei che vorranno realizzare progetti IIoT, e valorizzando l’esperienza “personale” della fabbrica di Augsburg, il centro farà leva sulla competenza di un team di esperti e sarà focalizzato nella realizzazione di soluzioni per lo sviluppo di fabbriche e linee produttive smart, dal monitoraggio remoto delle macchine alla simulazione dettagliata di tutti i processi di produzione in tempo reale. Trecento saranno i professionisti che affiancheranno i clienti nelle fasi di definizione dei progetti, di sviluppo e di implementazione.

Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu
Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu

“I clienti del settore industriale ci chiedono di essere al loro fianco per avviare insieme il loro percorso di trasformazione digitale – ha commentato Rolf Werner, Head of Central Europe di Fujitsu -. Poiché l’Industry 4.0 è ormai in una fase inoltrata di sviluppo, il focus sta cambiando: se una volta eravamo concentrati sull’attuazione di soluzioni tecnologiche, ora siamo impegnati nel collegare e trasformare intere imprese, per consentire ai nostri clienti di competere negli ecosistemi multi-aziendali. Nel nostro nuovo Competence Center mettiamo a disposizione le nostre provate capacità analitiche e di ingegneria, così come l’esperienza in ambito IoT”.

Saranno messi ai disposizione dei clienti e dei partner processi di ingegneria collaborativa e di system integration, con attenzione elevata verso l’analisi dei dati e la sicurezza.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  “IoT: Il settore Automotive sulla strada del 5G”