EnterpriseNetworkStampantiStart upWorkspace

Lexmark e Box.net lanciano una nuova SmartSolution

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Scan to Box in modalità cloud è disponibile per le stampanti all–in-one web-connected di Lexmark. E’ rivolta alle piccole e medie aziende

Lexmark in collaborazione con Box.net, fornitore di applicazioni progettate per il cloud computing, presenta una SmartSolution utilizzabile con i dispositivi Lexmark Web-Connected all-in-one (AIO) a getto d’inchiostro Platinum, Pinnacle, Prestige e Interact.

La soluzione, denominata Scan to Box, è rivolta alle piccole e medie imprese, per tutte le operazioni di gestione documentale e archiviazione dei dati . I contenuti su Box condivisi sono accessibili tramite iPad, iPhone, BlackBerry e si estende alle applicazioni dei partner Open Box come Google Apps, NetSuite and Salesforce. Le aziende si trovano sempre più spesso a dover accedere, condividere e collaborare sui contenuti in modalità online.
Per questa ragione, Scan to Box permette di semplificare la gestione di queste operazioni, mettendo in collegamento le stampanti Lexmark direttamente con gli account Box.net. Gli utenti possono, inoltre, impostare molteplici funzionalità Scan to Box, indirizzandole direttamente nelle differenti cartelle Box.net. Con Scan to Box è possibile caricare e memorizzare documenti elettronici dalla stampante all’account senza dover accendere il computer.

Scan to Box è l’ultima novità che si aggiunge al programma SmartSolutions di Lexmark, che comprende già partnership con TripIt, Stamps.com e Evernote.