Data storageNetworkSoftware

Le stampanti Hp all-in-one stampano dovunque via web

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La prima stampante Hp dotata della connettività web è già in vendita negli Stati Uniti. Una piattaforma di stampa basata sul web completamente nuova e completa di applicazioni

Hp si prepara in grande stile l alle soluzioni per la mobilità . In attesa dopo l’estate di un tablet PC basato sul sistema operativo Web OS ( ex Palm ) ,Hp , dopo l’annuncio per il mercato americano a brevissimo porterà anche in Italia la rivoluzione del web printing sulle proprie stampanti , un’innovazione radicale che intende portare tutta la potenza del web direttamente nella stampante. Ad oggi, infatti, più del 50 per cento dei contenuti per la stampa provengono da internet e la percentuale è destinata a crescere. Hp si propone l’obiettivo di guidare questa nuova tendenza di stampa per permettere all’utente di usufruire di un accesso semplice e rapido, tramite touch screen, ai contenuti digitali senza la necessità di utilizzare un PC.
La prima stampante dotata della connettività web è già in vendita negli Stati Uniti. Progettata per la generazione digitale e le famiglie che si connettono a internet, Photosmart Premium with TouchSmart Web propone una piattaforma di stampa basata sul Web completamente nuova con applicazioni Hp. Oltre alle applicazioni precaricate nella stampante, è possibile scaricarne di nuove, in base alle proprie esigenze e ai propri interessi. Attraverso queste applicazioni è possibile accedere gratuitamente a notizie personalizzate, mappe, coupon, pagine da colorare, biglietti per il cinema, ricette, calendari personali e altro ancora – il tutto con un semplice tocco. La chiave di interpretazione degli esperti di mercato è il collegamento della nuova tecnica di stampa con i vari dispositivi mobili e smartphone che crescono a milioni nelle mani degli utenti.
HP ha infatti annunciato un riallineamento delle sue stampanti all-in–one che , secondo la società, possono stampare documenti da qualsiasi dispositivo dotato di email a qualsiasi stampante abilitata ad agire come casella email da qualsiasi parte del mondo. Le nuove stampanti Photosmart sono abilitate alla connessione al web e permettono ai consumatori di accedere a contenuti e stamparli da ogni dispositivo collegato alla rete. Il software consegnato con le nuove Photosmart è Photo Creations. E’ prevista una sincronizzazione delle stampanti con Google Docs.