Network

Le appliance di ottimizzazione WAN di Riverbed diventano virtuali

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Riverbed Virtual Steelhead è la nuova soluzione per la WAN optimization di data center , ambienti complessi e con spazi limitati

Il mercato delle appliance virtuali di ottimizzazione delle WAN si affolla con l’ingresso di Riverbed che proporrà versioni virtuali delle sue appliance hardware della gamma Steelhead a partire dal terzo trimestre di quest’anno. Le appliance virtuali fanno leva sulla versione 6.1 del medesimo RiOS (Riverbed Operating System) attualmente in uso sui sistemi fisici. Grazie a Virtual Steelhead, Riverbed permette ai clienti di installare le sue soluzioni in una vasta serie di ambienti con requisiti particolari, come spazi protetti o limitati e data center altamente virtualizzati. Aziende ed enti governativi hanno adesso la possibilità di scegliere tra le appliance fisiche Steelhead, il software Steelhead Mobile e Virtual Steelhead per gestire al meglio i differenti ambienti. Inoltre, i service provider e i system integrator che forniscono servizi gestiti basati sulla WAN optimization di Riverbed hanno l’opportunità di offrire anche una soluzione virtualizzata.

Con l’introduzione di Virtual Steelhead, progettata per la piattaforma VMware vSphere, le aziende hanno la possibilità di fornire ovunque l’accesso ai dipendenti, attraverso una gamma completa di soluzioni che rispondono alle necessità dei clienti di ogni tipologia di settore. Inoltre le aziende potranno aggiornare tutte le installazioni di Virtual Steelhead da un luogo centralizzato . Virtual Steelhead è disponibile in numerose configurazioni, fino al modello di appliance equivalente Steelhead 2050H.