EnterpriseNetwork

ICOS è il primo distributore italiano a valore di Dell

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dell apre in Italia alla distribuzione per le soluzioni enterprise

ICOS distribuisce e fornisce consulenza sulle soluzioni Dell per l’infrastruttura dei data center enterprise. L’accordo , già operativo, fa di ICOS il primo distributore ufficiale Dell in Italia. In qualità di Dell Value Added Distributor, ICOS è in grado di offrire consulenza ai propri partner riguardo alle soluzioni enterprise – server, storage, progetti di virtualizzazione, deduplicazione, razionalizzazione dei data center .
“Con l’apertura alla distribuzione si apre un nuovo capitolo della storia che Dell sta scrivendo assieme al canale, a coronamento di un lavoro intrapreso due anni fa. L’accordo con ICOS, distributore italiano focalizzato da sempre nell’offerta di soluzioni enterprise, ci permetterà di diffondere sempre più il nostro portafoglio di soluzioni, consulenza e prodotti attraverso i nostri partner,” ha detto Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell .

ICOS ha la propria sede centrale a Ferrara ed opera su tutto il territorio nazionale con uffici a Milano, Roma e Napoli .