Network

I plus di ThinkManagement Console

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lenovo e LanDesk sviluppano una console congiunta per facilitare l’accesso centralizzato alle risorse di rete

ThinkManagement Console è un nuovo prodotto realizzato da Lenovo e LanDesk che ottimizza l’utilizzo dei notebook e dei pc Lenovo a partire dalla generazione di classe 2002, attraverso un sistema di gestione centralizzato che comprende inizializzazione da remoto, back up, recovery ma anche creazione e distribuzione dei profili per l’accesso alla connessione.

Unendo le rispettive competenze tecnologiche, i due partner hanno messo a punto una soluzione che consente alle aziende un accesso unico alle piattaforme LanDesk di gestione, tracciabilità degli inventari e di reportistica che permette di controllare qualsiasi tipo di client, arrivando addiritttura a poter cancellare dal disco le informazioni riservate o a effettuare una migrazioend ei dati da un sistema all’altro.

Le imprese caratterizzate da ambienti multimarca e dunque eterogenei, infatti, pagando una quota aggiuntiva possono usufruire della copertura anche sui sistemi realizzati da terze parti. In più, la nuova console permette di gestire i dispositivi Intel che integrano vPro, tecnologia che equipaggia i business processor del chip vendor e che assicura caratteristiche di sicurezza che proteggono i computer dai virus e offrono al management It un maggior controllo dei client aziendali.

ThinkManagement Console ha un framework che permette di interfacciare tutti i prodotti LanDesk ed è equipaggiata da un kit di svilupppo, che può essere scaricato dal sito LanDesk, e che consente l’integrazione con le applicazioni degli altri vendor.