NetworkStampantiWorkspace

HP, stampa connessa al web e integrata nel cloud

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nuovi multifunzione Photosmart di HP . La funzione ePrint consente di stampare da qualsiasi dispositivo con funzionalità email su qualsiasi stampante

HP ha presentato anche in Italia una nuova categoria di soluzioni di stampa connesse al web e progettate per il cloud che consentiranno di: stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi nuova stampante mediante la nuova tecnologia ePrint. Gli utenti potranno archiviare documenti o file nel cloud e stamparli direttamente quando necessario Si tratta di una linea completa di stampanti Photosmart con funzionalità Web per uso domestico e aziendale. Si tratta delle prime stampanti in grado di accedere direttamente a contenuti Web, quali album da colorare, personaggi 3D e HP Quick Form.
La piattaforma ePrint di HP si appoggia sul cloud per accorciare le distanze e consentire la connettività, fornendo quindi agli utenti la possibilità di inviare i file da stampare direttamente dai propri dispositivi mobili . Ogni stampante HP ePrint dispone di un indirizzo e-mail semplice e univoco, al quale è possibile inviare una stampa così come si farebbe con un messaggio e-mail. Mediante un’applicazione mobile HP ePrint, i clienti possono inoltre inviare dal proprio smartphone i documenti da stampare ad una stampante di casa o di ufficio, di un albergo o di un centro FedEx. È possibile inoltre inviare,tra i tanti formati supportati, documenti Microsoft Office, Adobe PDF e immagini JPEG.
La Photosmart Premium e-All-in-One, con accesso wireless al Web,prevede un display TouchSmart da 10 e consente di risparmiare fino al 50% di carta grazie alla stampa fronte/retro automatica. Il prodotto sarà disponibile a partire da ottobre.
La Photosmart Plus e-All-in-One , dotata di un display TouchSmart da 8,9 cm, sarà disponibile a livello mondiale a partire da settembre.
La Photosmart Premium Fax e-All-in-One , oltre a disporre di funzionalità fax, di copia e scansione con un alimentatore fronte/retro automatico include numerose opzioni di connettività, con e senza fili. Sarà disponibile a partire da settembre.