EnterpriseNetwork

HP rinnova l’offerta per i servizi di stampa gestiti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Contratti e servizi a supporto del canale che mirano a sollevare le aziende dalle incombenze della gestione quotidiana dei dispositivi di stampa

La divisione Imaging and Printing Group (IPG) di HP ha presentato una soluzione per la gestione dell‘infrastruttura di stampa per le aziende che consente la semplificazione e razionalizzazione dei processi di accesso, elaborazione degli ordini e gestione dei contratti per partner e clienti. Strettamente collegata alla strategia di canale HP , la nuova soluzione abilita i partner certificati a offrire ai propri clienti una rinnovata gamma di servizi e contratti , attraverso i programmi HP CL-PPU (HP Channel-Led Pay-per-Use), HP SPS (HP Smart Printing Services) e HP PFP (HP Pay-For-Print).
L’offerta di servizi mira a sollevare le aziende dalle incombenze della gestione quotidiana dei dispositivi, dal monitoraggio delle prestazioni del parco stampanti al riordino dei materiali di consumo ed alla manutenzione.
Il programma Pay for Print (PFP) supporta soltanto contratti per materiali di consumo e HP fornisce ai rivenditori l’infrastruttura per la misura e la gestione dei contratti, automatizzando tutte le attività connesse a ordini, elaborazione, fatturazione e smaltimento dei materiali di consumo .
Il programma Channel-led Pay-per-Use (HP CL-PPU) è progettato per rivenditori che intendono investire nell’infrastruttura necessaria per la gestione di un sistema di misura e fatturazione dei costi di stampa basato sul costo a consumo o costo pagina.
Il programma Smart Printing Services (SPS) viene proposto da rivenditori in grado di gestire ambienti complessi e prevede un’infrastruttura fornita da HP insieme a componenti come hardware, materiali di consumo e servizi.