NetworkSoftware

HP per i servizi di stampa gestiti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nuovi strumenti per la gestione della stampa in azienda e in mobilità. Un accordo con Rim. La suite Smart Decision tiene sotto controllo le operazioni di stampa

HP ha rilasciato una suite di prodotti in grado di aiutare le aziende a gestire e tenere sotto controllo le loro operazioni di stampa. Una suite che porta il nome di Smart Decision sarà offerta all’interno dei servizi della divisione Managed Print Services. Gli amministratori di sistema potranno vedere lo stato e le attività delle stampanti. Al centro della suite una versione aggiornata di Jetadmin, lo strumento di Hp che consente la configurazione delle stampanti con collegamento Usb o in rete.
Fanno parte degli annunci Hp anche altri tre componenti addizionali. Il primo realizzato in collaborazione con RIM , è uno strumento per gli utenti dello smartphone Blackberry che attraverso ePrint potranno stampare i documenti sia attraverso reti private e pubbliche . Come risultato gli utenti Blackberry potranno utilizzare la stampante collegata più vicina, usare un servizio via internet di HP su una rete sicura per accedervi e stampare. Exstream è una nuova piattaforma software per la gestione della documentazione e dei dati .

Su tutto domina una raccolta di servizi di gestione della stampa nota come Enterprise Production Print Services. L’offerta di servizi spazia dalla memorizzazione di documenti e la loro archiviazione fino alla stampa e alla distribuzione. Tutti i servizi di stampa mobile saranno gestiti negli Usa da Hp dal suo data center La società americana prefigura una rete di stampanti collegate e disponibili in ogni momento in luoghi pubblici, hotel , aeroporti , internet point e scuole. Ma ci sono anche servizi specifici per le aziende che comprendono oltre alla stampa e alla copiatura anche l’intero ciclo del document processing : digitalizzazione, archiviazione e retriva di documenti. Virtual Print Center è un portale che Hp mette a disposizione dei clienti che sottoscrivono un contratto di Managed Print Services per la gestione e la distribuzione on demand di materiali stampati.