Network

HP: le stampanti laser fanno da sole

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Una nuova linea di stampanti con la funzione Smart Install e il primo scanner portatile di HP

Hp riduce le barriere tecniche per la stampa all’interno sell aziende più piccole facendo leva su una nuova funzionalità software (Smart Install) che facilita l’installazione delle periferiche. I driver sono a bordo delle stampanti e all’utente non resta che scegliere il tipo di connettività, wired ( Ethernet), wireless o Usb. Niente installazioni da CD-ROM, niente driver da scaricare Questa caratteristica che agevola le aziende prive di personale IT specializzato, sarà gradualmente estesa , oltre ai nuovi modelli di stampante laser, verso le periferiche che stampano a colori.

Per il momento le prime periferiche a farne uso sono stampanti laser e multifunzione. Inoltre le stampanti sono dotate della nuova tecnologia Auto-On/Auto-Off , che regola automaticamente le impostazioni di alimentazione e spegne la stampante quando non sono presenti attività di stampa. Grazie a questa tecnologia, le nuove stampanti della serie HP LaserJet P1100 permettono di ridurre fino al 72% i costi associati ai consumi energetici rispetto al modello precedente Le nuove stampanti monocromatiche dotate di tecnologia Smart Install includono , oltre alle stampanti LaserJet Pro P1100, le stampanti multifunzione LaserJet Pro M1130/M1210 e le stampanti LaserJet Pro P1566/P1606dn  . 

Hp ha inoltre presentato lo scanner Scanjet Professional 1000 Mobile e due serie di stampanti rispettivamente: la Color LaserJet Professional CP5220 e la Color LaserJet Enterprise CP4020. 
Le stampanti LaserJet Pro P1102w e P1606dn sono disponibili in tutto il mondo, mentre i modelli LaserJet Pro P1102 e P1566 sono disponibili in Asia e in Europa. I prodotti della serie HP LaserJet Pro P1100/M1210/M1130 MFP saranno disponibili a livello mondiale il prossimo mese.