NetworkStampantiWorkspace

HP : le prime stampanti Officejet con email e connessione web

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Con le nuove Officejet di HP la tecnologia ePrint e le applicazioni di stampa migliorano la produttività aziendale

HP propone nella gamma Officejet le prime stampanti in grado di connettersi al web pensate per le piccole aziende. La tecnologia HP ePrint, integrata nelle nuove stampanti, offre la comodità di stampare da qualsiasi dispositivo mobile, ovunque sia necessario. Diventa possibile anche stampare contenuti web, come template e documenti in archivio senza bisogno di un PC, utilizzando solamente le applicazioni di stampa HP.

In Italia in particolare è possibile usufruire di servizi come: Google Docs per archiviare facilmente i propri documenti su web e stamparli in un secondo momento; Box.net per scansionare, condividere, gestire e accedere online ai materiali aziendali; MF/Milano Finanza, Italia Oggi e Reuters per essere aggiornati sulle ultime notizie; Daily Brief per avere a portata di mano l’essenziale per la propria azienda, come l’agenda, il remainder e le notizie finanziare di Class Editori; infine, Biztree per avere accesso immediato a pratiche aziendali come fatture, contratti, ricevute, accordi legali e checklist.
La tecnologia HP ePrint fa in modo che ogni stampante sia dotata di un indirizzo e-mail che permette di stampare facilmente anche quando si è fuori ufficio. Per tutelare la privacy e la sicurezza del cliente, ogni indirizzo e-mail ePrint è univoco e non potrà essere distribuito a terzi se non dal cliente stesso. Oltre a queste misure, HP impiega filtri anti-spam avanzati per proteggere i clienti da eventuali abusi. Inoltre, i clienti possono decidere di creare una “lista bianca” per essere sicuri di ricevere le stampe solo da un elenco definito di indirizzi e-mail.

Venendo alle periferiche, la serie Officejet Pro 8500A e-All-in-One permette alle piccole imprese di ottenere stampe a colori con un risparmio per pagina del 50% rispetto alla stampanti laser. Inoltre, le aziende possono utilizzare un network integrato, con o senza fili, per condividere le stampanti web all-in-one con diversi PC. Gli utenti hanno un rapido accesso alle applicazioni di stampa e possono stampare dal web tramite il display touch screen da 6 cm. Questo dispositivo wireless offre una velocità paragonabile a quella delle laser, raggiungendo fino a 15 pagine al minuto per la stampa in bianco e nero e 11 pagine al minuto per la stampa a colori.
Alle aziende che necessitano di soluzioni all-in-one con o senza fili che permettano loro di stampare materiale in formati da 8×13 cm fino a 33×48 cm (formato A3+), HP offre la stampante Officejet 7500A Wide Format e All-in-One , dotata di connettività internet . Oltre alle funzionalità di fax, copia e scanner, il dispositivo vanta una velocità da stampante laser, raggiungendo fino a 10 pagine al minuto e 7 pagine al minuto per la stampa a colori.