MobilityNetwork

Good, una suite di mobilità sicura da Motorola

Giornalista. Ha collaborato con TechWeekEurope IT fin dal suo inizio

Follow on: Google +

A breve disponibile la versione 6.0 che propone collegamenti Vpn

Nelle aziende cresce la necessità di accesso wireless alle applicazioni, mentre i responsabili IT sono sempre più preoccupati dalla protezione delle informazioni. Il processo di sviluppo delle applicazioni mobili è poi rallentato per la difficoltà di garantire una connessione sicura su reti multiple. Problemi cui sembra dare una risposta tecnologica Motorola con la versione 6.0 della Good Mobility Suite, che comprende ora un nuovo servizio gestito di VPN e una nuova piattaforma per la gestione e la sicurezza. Il software è compatibile con i sistemi di messaggistica Lotus Domino e Microsoft Exchange.

Good 6.0 è composta da Good Mobile Connection (il servizio di rete privata virtuale), Good Administration Center e Good Mobile Messaging (il servizio di push email). Si tratta del maggiore annuncio da quando la società Good Technology fu acquisita da Motorola sul finire del 2006.

Good Mobile Connection assicura la connettività in modo indipendente dalla rete interna dell’azienda, attraverso il Good Network Operations Center (NOC). Grazie alle sue funzioni, le aziende possono implementare qualsiasi applicazione e usare il protocollo standard TCP senza modifiche o personalizzazione del codice. Per la protezione del sistema, Good Mobile Connection consente di configurare sia le restrizioni per location e terminali sia le funzionalità di sicurezza sul terminale.

Good Administration Center offre gli strumenti per l’implementazione delle applicazioni, dei terminali, delle politiche di sicurezza e dei diritti di accesso. La suite Good supporta una grande varietà di terminali mobili Motorola – MC35 e MC70, e serie Q – e numerosi palmari basati su Windows Mobile e Palm OS. Good 6.0 sarà disponibile entro il 2008 anche attraverso la rete dei carrier partner.