Network

Fujitsu orchestra le risorse del data center

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

ServerView Resource Orchestrator di Fujitsu accelera il processo di provisioning di sistema. BMC, VMware e Microsoft sono i partner tecnologici

Fujitsu presenta ServerView Resource Orchestrator un software per la gestione dei sistemi, la cui tecnologia è parte integrante della piattaforma cloud globale di Fujitsu . L’obiettivo della nuova soluzione è quello di fornire alle aziende uno strumento in grado di facilitare lo sviluppo di piattaforme IT basate sui servizi cloud. ServerView Resource Orchestrator permette di reagire più velocemente e in maniera più flessibile alle esigenze interne legate alle continue evoluzioni dell’IT. La piattaforma applicativa è in grado di erogare automaticamente architetture IT predisposte per il cloud.
ServerView Resource Orchestrator accelera infatti il lento processo di provisioning di sistema offrendo ai clienti tutti i vantaggi derivanti dall’efficienza e dalla flessibilità di un’infrastruttura dinamica senza la necessità di dover configurare ogni singolo componente . ServerView Resource Orchestrator fornisce già le interfacce necessarie per raggiungere e controllare i layer per la gestione di storage, networking e prodotti hypervisor di Fujitsu e dei suoi partner tecnologici, come NetApp, Cisco, Brocade, VMware e Microsoft. Ad esempio, Fujitsu Resource Orchestrator e la suite BMC BladeLogic Server Automation sono due prodotti complementari che insieme forniscono una soluzioni di alto livello per l’automazione degli ambienti data center. La tecnologia Fujitsu per la gestione di sistema associata può essere associata anche a VMware vSphere. Per il futuro sono previste ulteriori integrazioni.