Network

Enterasys a Interop aggiorna i prodotti wireless

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le soluzioni per wireless Lan di Enterasys riducono i costi per installazioni 802.11n

In luce a Interop le nuove soluzioni wireless di Enterasys. Enterasys ha introdotto nuovi access point 802.11n e nuove funzioni di automazione che ridefiniscono i dispositivi wireless di classe enterprise con costi vantaggiosi ed elevate funzionalità. Le soluzioni saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2010 .

I nuovi access point Enterasys wireless di tipo N permettono di gestire e proteggere due infrastrutture di rete (wired/wireless) come se fossero un’unica entità . La gestione automatica delle policy permette lo stesso di utilizzo sia che l’utente sia collegato via cavo oppure wireless
“L’integrazione del portfolio WLAN di Enterasys con le policy e la gestione dell’infrastruttura wired già esistenti è unica sul mercato: consentendo agli utenti di spostarsi da una rete WLAN ad un’altra wired portando con sé le proprie policy basate su ruoli, Enterasys aiuta a ridurre i costi operativi e le difficoltà legate all’adozione di 802.11n”, sottolinea Paula Musich, senior analyst di Current Analysis.
Con la nuova offerta wireless (AP3605, AP3630 e AP3640) Enterasys riduce i costi di upgrade delle WLAN eliminando al tempo stesso i costi per la sostituzione delle infrastrutture e degli switch non necessari. Si riduce significativamente anche il tempo di installazione e di start-up grazie alla rilevazione, configurazione e ottimizzazione automatica dei nuovi access point senza ricorrere a onerose operazioni manuali.