Data storageEnterpriseNetwork

Emerson completa l’acquisizione di Avocent

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’operazione consolida l’offerta di Emerson Network Power nella gestione dell’infrastruttura dei data center

Emerson Network Power, divisione di Emerson , ha consolidato il portafoglio di soluzioni per la gestione dell’infrastruttura dei data center con il completamento della già annunciata acquisizione di Avocent Corporation  .
Le tecnologie e le soluzioni di Avocent potenziano l’offerta di Emerson nell’ambito della gestione delle infrastrutture e del controllo su consumi energetici, attività e costi. “Questa acquisizione ci permette di integrare le conoscenze sull’infrastruttura fisica dei data center con quelle relative ai dispositivi IT”, ha dichiarato Ed Feeney, vicepresidente esecutivo di Emerson . “Integrando le tecnologie di Avocent con le nostre soluzioni per la gestione dell’infrastruttura, dell’alimentazione e del condizionamento nei data center, potremo aiutare i nostri clienti a gestire meglio l’affidabilità, la disponibilità e i costi, fornendo loro una visione semplice ma al tempo stesso completa dell’intera infrastruttura fisica”.
La tecnologia di Avocent   integra hardware, software e sistemi embedded in una piattaforma unificata che semplifica il monitoraggio, la gestione e la soluzione dei problemi in data center di qualsiasi dimensione. Con sede a Huntsville, in Alabama, Avocent ha chiuso il 2008 con un fatturato di 657 milioni di dollari.