Data storageEnterpriseNetwork

EMC verso il private cloud a EMC World 2010

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Storage e tecniche di virtualizzazione al servizio dell’IT as a service aziendale a EMC World di Boston che si apre oggi

Questa settimana   Boston ospita EMC World, la   decima conferenza annuale di EMC  dedicata ai clienti, partner, esperti di tecnologia, giornalisti e analisti provenienti da tutto il mondo. Il tema dell’evento è “The Journey to the Private Cloud”. In quest’ambito , EMC presenterà nuove tecnologie che, per la prima volta, rivelano il vero potenziale del private cloud.
EMC World 2010 inizia oggi con il discorso di apertura di Joe Tucci, Chairman e CEO di EMC. Tucci descriverà la vision di EMC in tema di private cloud e spiegherà perché l’azienda e i suoi partner strategici sono allineati al meglio per guidare i clienti in un percorso sicuro e rapido verso il private cloud computing. Tra gli interventi più attesi quello di Pat Gelsinger, Presidente e Chief Operating Officer, EMC Information Infrastructure Products, che illustrerà le tre fasi principali del percorso verso il private cloud e le innovative tecnologie e soluzioni di EMC.

Entro il 2020, più di un terzo di tutte le informazioni digitali create ogni anno risiederà o transiterà dal cloud . Sulla base dell’utilizzo di servizi di cloud computing da parte delle aziende con l’obiettivo di ridurre parte del budget IT destinato alla manutenzione di sistemi legacy, Idc stima che l’investimento in innovazione IT potrebbe generare più di mille miliardi di fatturato aggiuntivo tra oggi e la fine del 2014. Questa proiezione aumenterà in maniera significativa a mano a mano che crescerà l’adozione di private cloud e altri ambienti di cloud computing