Network

Chip/2- Qualcomm conferma due nuovi Snapdragon

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Qualcomm prevede di consegnare nel 2011 due nuovi processori Snapdragon . In gioco il video HD su smartphone

Continua la battaglia tra i chip maker per la supremazia nel mercato della mobilità: Qualcomm ha confermato la messa punto di due nuovi processori Snapdragon per il prossimo anno.
Gli annunci arrivano dall’evento londinese Innovation Qualcomm (IQ): il primo processore a 1,2 Ghz sarà disponibile all’inizio dell’anno prossimo , mentre a fine anno apparirà una versione a 1,5 Ghz. Si tratta di chip dual core studiati per alte prestazioni ,in particolare per il video ad alta definizione. La chiave sta in un core dedicato all’elaborazione del video che lascia alla CPU i compiti di gestione delle altre attività. L’obiettivo finale è di consentire all’utente le atte esperienze di “realtà aumentata” mediante la sovrapposizione alle immagini visualizzate sul display anche di informazioni rilevanti.
I tecnici di Qualcomm hanno fatto l’esempio dell’arrivo sul terminale mobile nel corso di un acquisto in negozio a di altre informazioni riguardanti il punto vendita.