Network

Canon aggiorna la stampa laser

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nuove stampanti laser e multifunzione Canon della serie i-Sensys. Rinnovo da entry level fino a soluzioni per gruppi di lavoro

Canon presenta la collezione autunnale di stampanti e multifunzione in tecnologia laser. La crescente domanda di stampanti laser desktop compatte è soddisfatta dalle i-Sensys LBP6000 e LBP6200d in formato A4. Entrambi i modelli offrono una soluzione economica a risparmio energetico con tecnologie come la prima stampa rapida e le cartucce All-Inclusive che incorporano tamburo e unità di pulizia in un unico contenitore. Le i-Sensys hanno una risoluzione massima di 2400 x 600 dpi. LBP6000 è in grado di produrre 18 ppm e LBP6200d, 25ppm.
Canon rinnova anche la gamma dei multifunzione in bianco nero con sei nuovi modelli, tre della serie i-Sensys MF4400 e tre della serie i-Sensys MF4500. I modelli MF4400 sono ideali per le realtà che possono trarre vantaggio da un multifunzione in bianco e nero di semplice utilizzo: oltre alle funzionalità di stampa, copia e scansione, la MF4450 aggiunge la funzionalità fax. Le versioni DN includono la connettività di rete permettendo a piccoli gruppi di lavoro di condividere il dispositivo, mentre la MF4580DN dispone anche di un DADF duplex per scansione, copia e fax fronte-retro. Tutti i modelli offrono semplici processi di scansione con un nuovo display LCD a 5 linee. I documenti acquisiti possono essere distribuiti via e-mail, PDF, o con altre applicazioni . Inoltre, la connettività di rete rende possibile eseguire una scansione di rete attraverso il software incluso MF Toolbox.
La i-Sensys LBP6750dn è l’ammiraglia delle stampanti laser in bianco e nero con doppio alimentatore carta e connettività Lan (Wi-Fi opzionale) . Il nuovo modello è la stampante ideale per gruppi di lavoro con elevate esigenze di output La sua interfaccia di rete integrata permette di essere controllata da un browser Internet utilizzando l’interfaccia utente remota e quindi di essere condivisa con altri utenti, riducendo i costi di gestione. Offre compatibilità di stampa PCL5e, PCL6, ed emulazione PostScript Level 3 (opzionale).