Network

CA Technologies combatte lo “stallo della virtualizzazione”

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

CA Virtual è stato arricchito con nuove funzioni di Virtualization Management e affiancato da una nuova soluzione di security e dalla CA Virtual Foundation Suite

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di cinque prodotti del portafoglio CA Virtual con una serie di novità riguardanti provisioning, controllo, assicurazione, protezione e ottimizzazione degli ambienti virtuali. I cinque prodotti oggetto dell’annuncio sono: Virtual Assurance, Virtual Automation, Virtual Configuration, Virtual Assurance for Infrastructure Managers e Virtual Privilege Manager.
Come spiega una nota di CA, il portfolio di gestione della virtualizzazione della società è stato progettato in modo da eliminare il problema di VM stall che preoccupa molte organizzazioni. Dopo aver virtualizzato gli oggetti più facilmente virtualizzabili (i cosiddetti “low-hanging fruit”) che generalmente consentono la conversione del 20-30% dei server fisici in macchine virtuali, una serie di fattori possono concorrere a bloccare l’avanzamento della virtualizzazione, fra cui complesse questioni riguardanti la performance di applicazioni e infrastruttura, problemi di sicurezza e compliance, criticità riguardanti l’espansione incontrollata delle VM, complessità del capacity management, coinvolgimento del personale e livelli di competenze.
Molte organizzazioni che si arrestano a metà dell’impresa di virtualizzazione non arrivano mai a virtualizzare i sistemi Tier 2, Tier 1 e mission-critical. Bloccate al primo stadio della curva di maturità della virtualizzazione, non sono in grado di sfruttare i vantaggi cruciali del consolidamento dei server per l’ottimizzazione, l’automazione e l’orchestrazione dell’infrastruttura .

Il portfolio CA di gestione della virtualizzazione è stato presentato al pubblico il 17 maggio  in occasione di CA World .
Contestualmente, CA Technologies ha presentato la CA Virtual Foundation Suite che offre una serie di prodotti di Virtualization Management a un prezzo vantaggioso. Virtual Foundation Suite rappresenta un bundle composto da Virtual Assurance, Virtual Automation e Virtual Configuration. La suite è rivolta a quella consistente schiera di organizzazioni che hanno avviato progetti di virtualizzazione senza una piattaforma di classe Enterprise per la gestione e che, di conseguenza, potrebbero essere investite da problemi di prestazioni scadenti e carenza di risorse.