Data storageNetworkNetwork management

Belkin rinnova i prodotti per l’home networking

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

I prodotti Belkin della linea Surf, Share e Play eliminano anche dalle confezioni e dal software di installazione qualsiasi riferimento tecnico che intimidisca il consumatore

Belkin, la cui offerta va dal cablaggio strutturato agli switch KVM per data center,per un totale di dieci categorie attive di prodotto , partirà ,in sordina prima dell’estate e poi in settembre per la stagione del rientro a scuola, con una completo rinnovo dei suoi prodotti per l’home networking . Anzi Matteo Carrisi , regional director per l’area mediterranea della società , promette che una linea di prodotto totalmente nuova sostituirà completamente sugli scaffali l’attuale offerta di router e WiFi presente in tutti i principali punti di vendita al dettaglio e nel listino dei distributori.

Alla nuova linea di prodotti di networking per la casa , sia router che modem router in tecnologia wireless N è dedicato il sito www.surfshareplay.com .
Belkin , che nel settore networking deve affrontare i rivali di sempre , da Netgear a D-Link, sarà pronta a fine luglio per offrire sugli scaffali dei retailer specializzati i prodotti della linea Surf, Share e Play che volutamente eliminano anche dalle loro confezioni e dal software di installazione qualsiasi riferimento tecnico che intimidisca il consumatore.
La nuova gamma Belkin si compone di cinque modelli: Surf, Surf+, Share, Play e PlayMax.
Tutti i router e modem router presentano una procedura di installazione semplice, grazie al precollegamento dei cavi che dimezza il numero delle fasi di installazione, alla configurazione automatica della protezione e al processo di autoriparazione della rete

Le previsioni di vendita indicano nel modello N300, un router wireless con modem integrato della linea Surf + , il prodotto più interessante per il mercato italiano. Si tratta di un apparato in wireless N con velocità di punta di 300Mbps a 2,4GHz. E’ preceduto nella gamma dal modello Surf N150 con velocità di punta di 150 Mbps, crittografia WPA2 e WEP con una porta Wan Adsl 2 plus e quattro porte LAN.
In più le applicazioni del modello Share permettono di condividere e archiviare i file multimediali (video, musica e foto) e di stampare o eseguire scansioni in modalità wireless. L’applicazione Print Genie consente, ad esempio, di collegarsi a qualsiasi multifunzione dotato di porta Usb..

Oltre alle funzionalità dei modelli Surf e Share, i router Play e Play Max offrono una rete dual band simultanea ad alte prestazioni, per garantire velocità elevata e affidabilità per lo streaming di video, la riproduzione di musica e i giochi online in alta definizione.

Infine a settembre è prevista la disponibilità tra gli accessori di hub Usb in versione 3.0.