Network

APC distribuisce l’alimentazione ai rack dei data center

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Le nuove unità di distribuzione dell’alimentazione installabili a rack offrono accessibilità e una
gestione in tempo reale e da remoto del data center.

APC ha annunciato una nuova serie di unità per la distribuzione dell’alimentazione (PDU) installabili a rack. Le nuove PDU aiuteranno i responsabili IT e i facility manager a gestire in modo più efficace e produttivo la capacità energetica e la funzionalità per i dispositivi critici di rete, server e data center. Le nuove PDU di APC risolvono le esigenze di alimentazione a livello di rack incorporando nuove funzioni intelligenti come misura dell’alimentazione reale e monitoraggio ambientale.
La nuova piattaforma APC di unità PDU include 19 nuovi modelli nelle famiglie di prodotto Metered e Switched. La serie AP8800 Metered Rack PDU offre funzioni di monitoraggio da remoto, in tempo reale, dei carichi collegati con avvisi definiti dall’utente per segnalare eventuali sovraccarichi di circuito . La serie AP8900 Switched Rack PDU fornisce funzioni avanzate di monitoraggio del carico unitamente al controllo della commutazione on/off da remoto di prese singole . Tutte le nuove unità includono allarmi da remoto con misure in termini di volt, ampere, potenza reale (kW) e energia (kWh). I responsabili IT possono accedere e configurare le impostazioni delle unità PDU in rack via web, SNMP e Telnet . L’interfaccia utente è integrata con display LCD interattivo.