Data storageNetwork

Allied, più facile l’upgrade a Gigabit Ethernet

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Switch non gestiti a basso consumo a 24 e 16 porte

Allied Telesis ha rinfrescato la sua offerta di switch non gestiti della famiglia GS900 con due modelli Gigabit Ethernet a 16 e 24 porte che consentono anche alle aziende più piccole di passare da Fast Ethernet a Gigabit Ethernet.
Rispetto ai modelli che sostituiscono nella gamma, gli switch propongono una maggiore silenziosità e possono operare anche in prossimità dei posti di lavoro. Rispetto a i modelli precedenti sono stati ridotti anche i consumi elettrici e di gestione.
Tutte le porte offrono il supporto Mdi/Mdix per la connessione ad altri hub o switch senza cablaggio speciale. Le porte sono autonegozianti.