NetworkSicurezza

Accordo multilivello e su più fronti tra McAfee e Brocade per la sicurezza della rete

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

In progetto tra McAfee e Brocade nuove soluzioni di integrazione per la sicurezza end to end della rete

McAfee per la sicurezza e Brocade per il networking hanno annunciato una nuova partnership per proporre sul mercato enterprise una serie di soluzioni per la sicurezza in rete da sviluppare in maniera congiunta.
La tecnologia di firewalling e di intrusion prevention di McAfee sarà in grado di interoperare con i router ad alte prestazioni di Brocade della serie Netiron Mlx per la protezione della rete aziendale dalle minacce esterne.
Nello stesso tempo i controller delle applicazioni della serie Serveriron di Brocade saranno in grado di gestire il carico di lavoro di Firewall Enterprise di McAfee per la protezione da attacchi di tipo Denial of service con il mantenimento delle prestazioni d i rete.
Ancora, la soluzione di Network Access Control di McAfee sarà messa in grado di interoperare con gli switch per l’edge della rete della serie Fastiron CX e WS. Per finire i piani delle due società prevedono l’integrazione anche dei dati per la gestione della rete. Le soluzioni congiunte Brocade-McAfee costituiscono un primo esempio di quelle che saranno numerose soluzioni di sicurezza delle reti sviluppate in collaborazione, e che verranno presentate nel corso dei prossimi mesi e anni.

Secondo una recente indagine sulle intenzioni di spesa IT svolta da Enterprise Strategy Group , le iniziative per la sicurezza delle informazioni sono state indicate ai primi quattro posti su una lista di 25 priorità IT per il 2010 . In particolare, la sicurezza della rete è stata indicata come la priorità principale dell’anno tra gli IT manager, in quanto “la crescita della banda per Internet e per le esigenze interne richiede sistemi di sicurezza delle reti ancora più veloci”, in grado di proteggere i dati a tutti i livelli dell’ambiente di rete.