EnterpriseNetwork

A Milano accesso iperveloce con Huawei e Telecom Italia

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Huawei fornisce a Telecom Italia i componenti per una rete di accesso a 100 Mbps

Huawei fornirà componenti per le reti di accesso nell’ambito di un progetto di implementazione di una Next Generation Network (NGN2) promosso da Telecom Italia per l’area metropolitana della città di Milano.
Huawei fornirà infatti a Telecom Italia la propria soluzione Fiber to the Building (Fttb), che comprende i sistemi SmartAX MA5600T e MA5606T e integra le tecnologie GPON e VDSL2 (Very High Bit-rate Digital Subscriber Line). L’obiettivo è di fornire ai clienti dell’operatore italiano una velocità di connessione fino a 100Mbps.
La soluzione si basa su un’architettura Terabit che offre a Telecom Italia una piattaforma scalabile per la futura erogazione di nuovi servizi broadband .