Mobility

Trapeze si “concede” a un fabbricante di cavi

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Belden si assicura, per 133 milioni di dollari, lo specialista di tecnologia Wi-Fi

Presente sul mercato da oltre cinque anni, Trapeze Networks è oggi una realtà di peso nel mercato degli access point Wi-Fi accoppiati a commutatori basati sulla medesima tecnologia. L’offerta comprende anche strumenti software per l’installazione e la supervisione delle reti wireless, con focalizzazione sulle Wlan enterprise.

Dopo numerose settimane di indiscrezioni, è ora divenuta ufficiale l’acquisizione da parte di Belden, produttore e rivenditore di cavi e relativi connettori in rame e fibra ottica. L’acquirente americano dispone anche di una piccola gamma di tecnologie per reti wireless. A livello mondiale, questo specialista può contare su un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari, previsti per il 2008.

Trapeze porta in dote un giro d’affari di 56 milioni di dollari realizzato nel 2007. La cifra è molto più bassa di quella sborsata da Belden per l’acquisizione, ovvero 133 milioni di dollari. Oltre alla propria gamma, Trapeze fornisce in Oem anche i prodotti di Enterasys, 3Com e Nortel.