MobilitySoftwareTablet

Google al lavoro per un tablet PC con Android 3.0

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La piattaforma Android 3.0 è adatta per tablet PC. E‘ in arrivo entro fine anno . Un prototipo con Verizon

Android 2.2, il sistema operativo di Google per terminali mobili , è appena stato annunciato anche sullo smartphone Nexus One , e già cominciano a circolare su Internet informazioni e previsioni sul Android versione 3 , nome in codice Gingerbread, che apparirà sui tablet PC.
La piattaforma , che secondo le dichiarazioni di Google sarà lanciata nel quarto trimestre di quest’anno, potrebbe avere una rilascio anticipato in ottobre.
Secondo le voci , che provengono da blog russi, Android 3.0 disporrà di una nuova interfaccia che farà largo uso di animazioni. I requisiti sono : Cpu a 1 Ghz, 512 MB di RAM, display da 3.5 pollici in su. Gingerberad offrirà una risoluzione di 1280x 760 su dispositivi con display da 4 pollici in su e sarà l’apripista per tablet PC su Android.

Google starebbe costruendo un tablet con Android in collaborazione con l’operatore americano Verizon.