Mobility

Skype si lancia su iPhone in 3G

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’ultima versione dell’applicazione Voip di Skype per iPhone sfrutta a fondo il 3G

Skype ha annunciato l’ultima versione della sua applicazione Voip per iPhone, disponibile per essere scaricata da App Store di Apple. L’applicazione utilizza il collegamento 3G e permette agli utenti di fare e ricevere chiamate da Skype a Skype, chiamate da linee fisse e mobili.
Ma Skype mette mano anche alle tariffe : le chiamate su Skype verso Skype saranno gratuite per un certo periodo di prova fino a fine anno. Il collegamento WiFi continuerà a portare con sé chiamate gratuite.

Come spiegano in Skype, “usare Skype su iPhone senza essere limitati alla disponibilità di una rete WiFi apre nuove strade agli utenti per essere sempre collegati e fare nel mondo chiamate gratuite o a basso costo. Skype su 3G è stata una delle richieste più pressanti dei nostri utenti”.

L’ultima versione di Skype ( 2.0.0) è compatibile anche con iPod touch e iPad e richiede la versione 3.0 o superiore di iPhone OS.