MobilitySoftware

Sap approda sui terminali mobili

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

A breve sarà disponibile il Crm su Blackberry

Annuncio americano di collaborazione tra le tedesca Sap e la canadese Rim. Lo scopo è di rendere più facile per gli utenti l’uso delle applicazioni gestionali di Sap ai terminali Blackberry. Si tratta di un accordo di sviluppo congiunto che darà i suoi frutti applicativi nei prossimi mesi. La prima applicazione ad essere coinvolta riguarda il Crm , ma gli accordi prevedono lo sviluppo di altre applicazioni gestionali. Rim si è anche premurata di far conoscere di essere aperta a possibili accordi di questo tipo con altri produttori di software.

Il Crm di Sap sarà la prima applicazione a girare in modo nativo sulla piattaforma Blackberry. L’intento di Sap, che con alterne fortune sta portando le proprie applicazioni verso la mobilità e la modalità Saas, è di offrire agli utenti delle proprie soluzioni la possibilità di lavorare solo in un ambiente integrato senza obbligarli a dividersi tra personal computer portatili e terminali mobili. Tenuto conto delle stime sempre più crescenti sull’uso di terminali mobili da parte degli utenti aziendali, per la possibilità di collegare le applicazioni gestionali con le altre funzioni di produttività individuale e di messaggistica, fino all’agenda e ai contatti, l’accordo viene giudicato in linea con le richieste future del mercato dagli analisti di settore.
Una versione sperimentale del software verrà mostrata a breve a Sapphire, l’evento americano dedicato agli utenti Sap.