Mobility

Quiz – Sai davvero usare il tuo smartphone?

Direttore responsabile di Silicon, ITespresso, ChannelBiz e Ubergizmo dalla nascita, ama analizzare le dinamiche del mercato IT e le strategie dei vendor. Scrive da più di vent’anni di tecnologie, acquisizioni, hardware e software. Modera convegni e seminari. In passato ha diretto Techweekeurope, Gizmodo, Vnunet, PC Magazine e PC Dealer, iniziando il percorso professionale a Computerworld Italia dopo la laurea.

Quiz – Smartphone sempre più sofisticati e utilizzati per accedere a dati aziendali da remoto o per postare su Facebook. Ma davvero conoscete tutte le funzionalità del vostro smartphone? Che sia un iPhone, un smartphone con Android, con Windows Phone, un Blackberry… Provate a scoprirlo

In mercato degli smartphone è uno di quegli ambiti che seguiamo attentamente da sempre. Non solo con le novità di prodotto (le ultime dal Mobile World Congress di Barcellona), ma anche con analisi dettagliate dei pro e contro dei sistemi operativi che li governano (da Android, a iOS, a Windows Phone, a Blackberry OS), osservando il peso crescente che il mercato delle Apps  ha e avrà in futuro. Senza sottolineare quanto gli smartphone siano il primo strumento per l’Internet in mobilità, per accedere ai dati aziendali da remoto, per navigare sui social network e, sempre più, per autorizzare pagamenti.
In questi ultimi anni gli smartphone sono diventati così evoluti, anche e grazie alla popolarità di  iPhone, che spesso hanno funzionalità molto ricercate ma poco utilizzate.
Il quiz di questa settimana vuole testare quanto conoscete il vostro smartphone. Sapete davvero come usarlo? Scopritelo divertendovi con questo test.