Mobile AppsMobilityStampantiWorkspace

Canon imageRunner Advance, arrivano i nuovi modelli

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l'evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

A febbraio disponibili i nuovi modelli multifunzione Canon della serie imageRunner Advance, focus sui servizi uniFlow Online e uniFlow Online Express

Arriva la seconda “edizione” dei dispositivi Canon imageRunner Advance di terza generazione che prevedono la disponibilità di un insieme di tecnologie software e hardware e di servizio per offrire una soluzione documentale completa basata sul cloud.
La nuova serie sfrutta la piattaforma Unified Firmware Platform (UFP) e abilita la possibilità di monitoraggio sempre attivo, il controllo sulle possibili vulnerabilità, upgrade costanti per un intervento da parte degli utenti minimo nel tempo.

Per quanto riguarda i servizi cloud con uniFLOW Online Express si dispone di una soluzione scalabile per gestire la stampa: la piattaforma permette di tenere traccia dell’attività svolta sulle soluzioni di printing e di generare report e grafici.

La dashboard consente di personalizzare tramite drag and drop le viste scegliendo i widget che fanno al caso proprio e fornisce una panoramica dell’ambiente di stampa, scansione e copia, fornendo diversi report dettagliati per utente e dispositivo. Gli amministratori possono tenere traccia dei costi di stampa, di copia e di scansione, e di invio dei fax.

Il portfolio imageRunner Advance non vive isolato ma è integrabile con altre soluzioni di gestione documentale come per esempio uniFlow e Therefore Online. Così è possibile anche accedere a moderne tecnologie cloud-based per semplificare i processi aziendali e aumentare la produttività, permettendo ai dipendenti di focalizzarsi su attività più strategiche per il business.

Canon imageRunner Advanced

uniFlow Online Express e uniFlow Online possono essere utilizzati su un numero ampio di dispositivi che ora includono imageRUNNER C3000 e i prodotti i-Sensys lanciati nel 2017, nonché i dispositivi i-Sensys per la stampa in bianco e nero che verranno lanciati sul mercato quest’anno, consentendo a Canon di offrire una ampia gamma di soluzioni per il 2018.

Nella nuova piattaforma di soluzioni imageRunner Advance 2nd Edition il login prima dell’invio del lavoro permette di conservare in modo sicuro l’elaborato anche quando ne è richiesta la stampa da mobile, possono essere configurate policy anche su singole funzioni del dispositivo per utenti specifici, è disponibile ora un reminder per non dimenticare l’elaborato richiesto.

Gli strumenti permettono in questo modo di tenere sotto controllo i costi di stampa, e abilitano l’esecuzione di stampe ad hoc sicure. Agli utenti, la console imageWare Management permette la verifica da remoto dello stato della periferica e dei materiali di consumo, essi possono inoltre acquisire o stampare documenti in modo sicuro, mentre sono in viaggio per esempio, e collegare i propri dispositivi mobile direttamente all’interno dei flussi di lavoro aziendali. Le modalità di collegamento sono le più svariate: dal codice QR Code, a NFC, a Bluetooth

La nuova serie imageRunner Advance è disponibile a partire da febbraio 2018 e uniFLOW Online Express da aprile 2018. I modelli in uscita sono quelli della serie imageRunner Advance C256/356 II, C3500 II, C5500 II, e C7500 II (a colori), monocromatici saranno disponibili i modelli 4500 II, 6500 e 8500 II.