LaptopMobilityWorkspace

La serie di laptop per il business Toshiba Portégé X30-D arriva in Italia

Nel 1998 inizia la sua esperienza nel mondo IT in Mondadori e partecipa alla nascita di Web Marketing Tools di cui coordina la redazione. Redattore esperto di software per PC Magazine, e caporedattore di ComputerIdea, segue da circa 20 anni l’evoluzione del mondo hardware, software e dei servizi IT in un confronto continuo con le aziende leader del settore

Sono disponibili a catalogo i nuovi laptop della serie Toshiba Portégé X30-D pensati per il business. Chassis in lega di magnesio e peso intorno a 1 Kg tra le caratteristiche di pregio

Annunciati a giugno, approdano in Italia i nuovi laptop laptop Toshiba della serie Portégé X30-D, pensati per il business a partire dal peso. Si tratta infatti di super leggeri e super sottili (1,05 Kg e 1,59 cm di spessore). Si tratta dei modelli Portégé X30-D-10J, D-12Z, D-130 e X30-D 15 D/E/F disponibili poi in una serie di configurazioni diverse.

Le proposte Portégé D-130 e D15D montano l’ultima generazione di processori Intel Core i5 e Core i7, Windows 10 Pro e la tecnologia di raffreddamento Hybrid Air Cooling per risparmiare sul consumo di energia e prestazioni fino a un dato di targa da record di 18,5 ore di autonomia. 

Lo chassis di tutti i modelli è in lega di magnesio, denominato ToughBody, è disponibile anche una versione OnyxBlue che aumenta la resistenza agli urti sfruttando un rinforzo a nido d’ape. E’ disponibile la risoluzione Full HD, con finitura antiriflesso su tutti i modelli per il display LED.

E a seconda dei modelli storage SSD fino a 512 Gbyte a partire da 256 Gbyte sui modelli Portégé X30-D-10J e Portégé X30-D-15F. La Ram è di tipo DDR4 e per quanto riguarda la connettività i modelli Portégé X30-D-15D/E/F integrano anche la possibilità di sfruttare Internet e le reti con  il supporto LTE 4G.

Toshiba Portégé X30-D
Toshiba Portégé X30-D

In ufficio si possono sfruttare le prestazioni della nuova dock Thunderbolt 3, per sfruttare la replica delle porte e l’alimentazione di rete. Toshiba sottolinea di benefici del BIOS proprietario, e la disponibilità dell’autenticazione a due fattori con Windows Hello e il lettore di impronte digitali. 

Tra i modelli di punta la proposta Portégé X30-D-130 di serie propone Intel Core i7-7500U, unità storage da 512 Gbyte 16 Gbyte di Ram DDR4 come dotazione standard, autonomia fino a 10 ore. Come interfacce USB 3.0, USB 3.1 Type C Gen 2, uscita Hdmi, connettività WiFi 802.11 ac+agn. In questo caso il prezzo è intorno ai 1800 euro.