Mobility

Juniper inaugura una nuova famiglia Idp

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Puntano l’attenzione sulla rilevazione e prevenzione dalle intrusioni le nuove appliance firmate Juniper Networks

Juniper Networks ha presentato una nuova famiglia di appliance Idp (Intrusion Detection and Prevention) caratterizzate da throughput, prestazioni e densità di porte inedite. Studiata per aziende e service provider di grandi dimensioni, Juniper Networks Idp 8200 è la soluzione di fascia alta che offre un throughput effettivo di 10 Gbps ; oltre a consentirne l’implementazione al livello perimetrale della rete, il throughput elevato permette di integrare capacità Ips avanzate anche a livello del core dell’infrastruttura per proteggere il traffico all’interno delle rete aziendale. Tra le caratteristiche tecniche vanno citate la flessibilità dell’I/O modulare, le funzionalità bypass integrate e la netta separazione del control plane e del data plane nel design.

Juniper Networks Idp 75, 250 e 800 offrono capacità Ips best-in-class per una vasta tipologia di clienti, dalle piccole imprese fino alle grandi aziende e ai service provider più avanzati del mondo, incorporando capacità bypass integrate che assicurano l’ininterrotta connettività di rete senza l’aggravio di costi e risorse associato all’acquisto di una soluzione bypass esterna. Le appliance Idp forniscono inoltre capacità di reporting pronte all’uso che permettono agli utenti di collegarsi direttamente per consultare la reportistica in tempo reale. Le appliance forniscono supporto ininterrotto per il controllo coordinato delle minacce mediante Juniper Unified Access Control e Secure Access Ssl Vpn.

I prodotti Idp di Juniper Networks vengono gestiti tramite Juniper Networks NetScreen-Security Manager (Nsm), una soluzione centralizzata per la gestione basata su regole che fornisce un controllo granulare sul comportamento del sistema, offrendo funzionalità di logging complete, reporting personalizzabile e capacità di gestione estese all’intera rete tramite un’interfaccia utente unificata.