Mobility

Il World Computer Congress si terrà per la prima volta in Italia

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

A Milano in settembre con temi che metteranno a confronto accademia e industria

Il World Computer Congress si terrà per la prima volta in Italia a Milano in settembre. La ventesima edizione dell’evento, promosso dalla International Federation for Information Processing ( Ifip), si aprirà con un’importante novità . Accanto al tradizionale programma scientifico e accademico, che vedrà la partecipazione di quasi tutte le università italiane e il patrocinio di quasi tutte le università milanesi, si terranno sessioni verticali di approfondimento in cui le tecnologie Ict sono poste a contato con alcuni punti di eccellenza italiani.
“ Abbiamo deciso di fare un po’ di integralismo italiano – ha spiegato Gabriella Grignolio, partner di Itg ( International Technology Group), presentando l’iniziativa – e nello stesso tempo creare delle opportunità per far incontrare industria e accademia”.

Le sessioni tecniche saranno accompagnate da incontri su aree trasversali ( cross section) che rappresentano elementi di eccellenza della realtà aziendale italiana. I temi sui cui incrociare Ict e aziende sono cinque: Tessile e moda, Ambiente, Beni Culturali, Sport & Fitness, Turismo.
Per l’appuntamento, fissato a Fiera Milano Congressi dal 7 al 10 settembre, si preannuncia la presentazione di uno studio sui metadistretti, che integrano aziende e piccole realtà universitarie, nel territorio della Regione Lombardia. Il 20.mo World Computer Congress ospiterà anche un “convegno nel convegno” , Donne & Tecnologie.