EnterpriseMobility

Il nuovo iPhone 4G di Apple è una conferma

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Apple spinge sulla convergenza delle tecnologie al cuore dei tre dispositivi che iniziano con I. Il sistema operativo si chiama ora iOS

iPhone 4G conferma tutte le previsioni della vigilia e anche di più con qualche piccola novità
Il modello di business di Apple che la porterà a vendere alla fine di questo mese 100 milioni di dispositivi che cominciano per I ( iPod, iPhone e iPad) trova la sua realizzazione a livello di sistema operativo con il nuoco iOS 4 che finalmente potrà dotare di multitasking tutti i device ormai controllati dalla stessa filiera di processori proprietari.
Le novità riguardano le applicazioni : una versione di iBook che transita da iPad a iPhone e soprattutto la presenza di iAds . Qui Apple inaugura un nuovo modello di business basato sula pubblicità collegata alle applicazioni e apre un nuovo fronte con Google che ormai si rivela essere la vera rivale globale di Apple.