Mobility

HP per i provider LTE : profili di utenza unificati per servizi personalizzati

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Una soluzione HP per le reti LTE che collega i dati utente attraverso repository diversi

Anche HP vuole un ruolo in ambito offerta di soluzioni di telecomunicazioni per il crescente mercato della mobilità wireless LTE . Con Subscriber Data Management (SDM) HP intende abilitare i service provider a integrare tutte le informazioni sula clientela spesso disperse in repository diversi all’interno dell’organizzazione. Si tratta di informazioni che vanno dai dati di servizio alla profilazione degli utenti fino a quello detenuti nei sistemi OSS e BSS di supporto alle attività operative e di business.
Creando un vista unificata e approfondita di ogni cliente, SDM permette ai provider di arricchire i loro portafoglio di applicazioni in funzione delle preferenze degli utenti con servizi mobili personalizzati. Questa capacità diventa essenziale nell’evoluzione del wireless tra 3G e 4G con reti più veloci e dispositivi più intelligenti che metteranno a disposizione degli utenti migliaia di applicazioni basate su web. Si tratta di fornire a ogni utente un’esperienza d’uso in mobilità personalizzata secondo il contesto in cui si trova .
Con SDM sono possibili tre approcci di consolidamento dei dati degli utenti : federazione di repository esistenti con link dinamico dei dati sulla rete, replica dei dati in diversi repository e loro spostamento in funzione di un accesso appropriato.
I diversi moduli che compongono SDM sono anche supportati da servizi di consulenza e integrazione erogati da HP Communications and Media Solutions.