EnterpriseMobility

HP e Alcatel-Lucent, servizi e piattaforme per la comunicazione unificata

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Dopo l’accordo globale dello scorso anno, HP e Alcatel-Lucent fanno convergere servizi e prodotti sulla comunicazione unificata

Una HP sempre più attiva sul fronte delle comunicazioni aziendali unificate e della collaborazione coglie i frutti della sua alleanza dello scorso anno con Alcatel- Lucent con un nuovo accordo di collaborazione che vede le due società unite nell’offerta ai clienti di soluzioni di UC end to end che traggono vantaggio dalla convergenza tra telecomunicazioni e It.  

Come ha dichiarato Gary M. Budzinski, senior vice president e general manager, Technology Services, HP, “ La forza del portafoglio combinato di Alcatel-Lucent e HP fornisce alle imprese soluzioni aperte e scalabili che indirizzano i punti chiave in cui la comunicazione è critica”.

La combinazione riguarda i servizi di Hp e i prodotti di Alcatel-Lucent per UC e Collaboration ( UC&C) . Le attività indirizzate sono la migrazione da PBX legacy a una piataforma di integrazione che a partire dalla telefonia Ip si evolva verso l’UC&C. A livello di prodotto viene coinvolta la piattaforma di gestione dell‘interazione con la clientela di Genesys, la suite Omnitouch e la piattaforma di telefonia IP OmniPCX. Sono previste anche applicazioni di settore , dalla salute alla finanza , basate sull’Advanced Communication Server di Alcatel-Lucent.