Mobility

HiPath Wireless per la gestione delle reti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Da Enterasys e Siemens Enterprise Communications una nuova release del software

Enterasys e Siemens Enterprise Communications hanno aggiornato la linea dei prodotti HiPath Wireless con una nuova versione che semplifica la connettività wireless snellendo le procedure di gestione della rete, consolidando le funzioni di sicurezza . HiPath Wireless permette al traffico wireless di essere limitato a soglie definite dall’utente oltre a essere commutato localmente, senza la necessità di reindirizzarsi al controller. Tutto ciò incrementa il livello di servizio ed elimina sprechi nella banda WAN. Con il rilascio di HiPath versione 7, i gestori di rete possono creare priorità globali basate su ruoli e policy di accesso che possono essere applicate a tutta l’infrastruttura di rete oppure possono essere attuate direttamente presso il punto di accesso alla rete. Il controllo dell’accesso può avvenire sulla base del singolo utente oppure del SSID.
Agli utenti remoti e agli ospiti viene fornito l’accesso diretto alle risorse locali come Internet, stampanti e altri servizi specializzati, senza dover installare e mantenere un controller dedicato presso il sito remoto.
La capacità di definire centralmente e distribuire dinamicamente policy modificabili per gli utenti wired e wireless contribuisce alla riduzione dei costi operativi e alla protezione dell’integrità dei servizi di networking.
Enterasys è la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group.