Mobility

Extreme Network economizza la gestione della rete

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista rinnova l’offerta puntando sulla riduzione dei costi operativi del network aziendale tradizionale e wireless

Per supportare le imprese a razionalizzare i costi in un regime di convergenza, mobilità e sicurezza. Extreme Networks ha rilasciato una pluralità di offerte dedicate. Summit X350 è una famiglia di switch disponibile in versione da 24 o da 48 porte che offer connettività in gigabit ai desktop al costo di 38 euro per porta. Come le serie preesistenti, i modelli X350 girano su sistema oeprativo ExtremeXos che garantisce uniformità operativa nell’ambito della linea Summit.

Un’altra novità sono dei moduli “c” per gli switch BlackDiamond 8800 dedicati ai server a lame, compatibili con le versioni precedenti della linea 8800 ma con una densità di potenza pari a 10 gigabit e upgradabili per offrire supporto Power over Ethernet. La famiglia BlackDiamond 8800, inoltre, oggi offre supporto al motore Clear-Flow, integrando così funzionalità di intrusion detection basate su regole di sicurezza che possono essere modificate in base all’evoluzione dei requisiti aziendali.

Per le applicazioni wireless Extreme ha rilasciato un nuovo access point, Altitude 802.11n progettato per ridurre i costi d’installazione e incrementare il rendimento delle installazioni outdoor e small site, sfruttando una singola connessione standard power over Ethernet e funziona anche in esterno, sopportando temperature tra I 40 to +70°C.

Per le realtà di ridotte dimensioni Summit Wm20 wireless Lan controller è la soluzione economica che supporta la voice in modalità wireless, consentendo di utilizzare la nabda larga e di gestire il traffico all’insegna della sicurezza. Lato software, le nuove funzionalità apportate alla soluzione ExtremeXos iampliano le capacità di automazione, semplificando le oprazioni di rete.

Infine, Extreme ha annunciato il lancio di Widget Central, una risorsa Web per estendere l’infrastruttura di rete a una più vasta community aziendale. La società sta offrendo un kit di sviluppo software per i partner che vorranno integrare le loro applicazioni agli switch Extreme permettendo di migliorare ulteriormente le prestazioni e la sicurezza attraverso il network.