Mobility

Con OpenScape Office MX Siemens Enterprise fa comunicare le PMI

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Siemens Enterprise Communications pensa alle comunicazioni unificate per le PMI con OpenScape Office MX

Siemens Enterprise Communications con il lancio di OpenScape Office MX propone anche una soluzione di Unified Communications all-in-one progettata specificamente per soddisfare le esigenze di comunicazione delle piccole e medie imprese . OpenScape Office MX è l’evoluzione di HiPath OpenOffice ME riunisce in un’unica applicazione, dispositivi voce, una soluzione di Unified Communication e la rete dati. I clienti che desiderano eseguire l’aggiornamento di HiPath OpenOffice, il predecessore di OpenScape Office MX, possono farlo semplicemente aggiornando il software, senza modificare la piattaforma hardware.
OpenScape Office MX è progettato in particolare per le esigenze delle piccole e medie imprese che necessitano di collegare fino a 150 utenti. La dotazione della suite prevede un set di funzionalità UC come servizi voce e videoconferenza, stato di presenza, voicemail, messaggistica istantanea e mobilità . L’applicazione prevede anche un contact center multicanale con funzionalità di gestione della presenza, che permette alle aziende di accelerare i tempi di risposta e migliorare la risoluzione dei problemi già al primo contatto con il cliente.
Progettato per lavorare con Microsoft Outlook,   MX consente agli utenti di accedere intuitivamente a funzionalità avanzate di UC come il drag e drop di conferenza, la registrazione delle chiamate e con un semplice clic effettuare facilmente una chiamata dall’interno di una finestra Outlook.