Data storageMobility

Colt lancia i Cloud Infrastructure Services

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Ora sono disponibili nuove funzionalità per cloud server, storage e rete

Colt rinnova la sua offerta di soluzioni progettate per offrire alle aziende servizi erogati in modalità cloud . Il portafoglio dei Cloud Infrastructure Services fornisce alle aziende una combinazione di infrastrutture dedicate, virtuali e condivise. E’ prevista la possibilità di storage dedicato all’interno dell’ Infrastruttura Cloud.

La mossa riprende quanto già annunciato in Italia alla fine dello scorso anno   per accompagnare presso i clienti la transizione da infrastrutture di proprietà a servizi basati su cloud sgravando il carico di lavoro operativo delle risorse IT interne.
Come parte dei Cloud Infrastructure Services , Colt offre anche in modo proattivo il monitoraggio della capacità dei dispositivi per ridurre al minimo i colli di bottiglia o la scarsa capacità di storage. Il portale di monitoring offre un semplice dashboard da consultare con una serie di funzioni di reporting, che consentono un monitoraggio continuo e l’analisi delle prestazioni del servizio. Sono disponibili anche sistemi di sicurezza gestita con politiche di gestione del firewall con load balancer e combinazioni di infrastrutture basate su hardware e software di aziende leader.
Le soluzioni di servizi informatici gestiti Colt sono costruite sulla propria infrastruttura di proprietà che combina 19 data center in Europa.