EnterpriseMobility

Cable & Wireless scommette su Milano per i servizi gestiti alle imprese

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Tra le attività a maggior sviluppo a favore delle aziende locali in via di internazionalizzazione C&W punta sulla video conferenza

La Multi Service Platform è la base per l’offerta di servizi gestiti voce e dati che Cable&Wireless Worldwide offre ai suoi clienti , essenzialmente multinazionali con attività in Europa. Tra le applicazioni a valore aggiunto oltre alla telefonia IP e la gestione delle prestazioni applicative vi è anche la video conferenza in alta definizione.
Dopo il recente collasso delle comunicazioni fisiche provocate dalla recente eruzione del vulcano islandese da nome impronunciabile , sulle applicazioni di videoconferenza punta il dito in modo particolare Nick Lambert, managing director Global Markets di C&W, che Eweekeurope.it ha incontrato a Milano dove è venuto ha dare il via ufficiale alle attività della nuova sede milanese della società , traslocata in nuovi uffici nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Linate.
Lambert non è prodigo di numeri e di referenze per le attività di C&W in Italia, tranne un generico accenno al supporto che la filiale italiana e i suoi collaboratori ( una quarantina) sono in grado di dare alle aziende italiane interessate ad espandere le loro attività ai mercati asiatici e africani ( Algeria nel settore Gas and Oil) : “ Abbiamo esperienza da offrire in tutti i mercati worldwide. La nostra architettura di rete non è seconda a nessuno. Siamo fiduciosi nelle nostre capacità : se le cose vanno male nella rete ( un box Cisco o Nortel, un UPS che si guastano o una scavatrice che trancia un cavo ,… ) sappiamo cosa fare e mettiamo le cose a posto”. Le imprese che utilizzano l’infrastruttura di C&W Worldwide impongono al provider di mantenere livelli di servizio ( SLA) molto elevati , pena il pagamento di costose penali. Continua Lambert, “Le nostre reti sono ad alta affidabilità in tutto il mondo. I nostri investimenti più recenti e importanti sono stati fatti sul mercato cinese. Il nostro è un business ad alta intensità di investimenti”.
Questa alta efficienza della rete di C&W permetterà lo sviluppo della offerta di telefonia IP verso la video conferenza ad alta definizione. “ Molte organizzazioni in futuro utilizzeranno questa tecnologia. Possiamo mettere insieme soluzioni di Polycom, Cisco , Tandberg in un unico servizio integrato. Siamo agnostici in termini di tecnologia, non abbiamo limiti nella banda da offrire ai nostri clienti e siamo in grado di scalare nelle prestazioni quando vogliamo”.

L’offerta di video conferenza rientra nelle Managed Video Conferencing Solutions della Multi Service Platform di C&W. Le conferenze possono essere avviate con semplicità e i nuovi partecipanti possono entrare in qualsiasi momento ovunque si trovino. C&W offre anche un servizio di concierge per l’organizzazione e il supporto.