AppleMobilityWorkspace

C’è anche LePad. I piani di Lenovo per il tablet PC con Android

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Il tablet PC LePad di Lenovo farà girare Android, sarà ottimizzato per il 3G e arriverà prima della fine dell’anno in corso

Anche Lenovo ha in programma il lancio di un PC in formato tablet . La scelta dell’azienda cinese va verso il sistema operativo Android di Google. Il dispositivo arriverà entro la fine dell’anno. E’ già pronto anche il nome , LePad , che riecheggia lo smartphone di Lenovo ( LePhone). Il tablet ovviamente gestirà posta elettronica e navigazione web. Lo smartphone LePhone è stato lanciato in gennaio, ma per ora non ci sono molte tracce sui mercato Usa o europeo. E altri prodotti dello stesso tipo sono in cantiere.
Nella produzione di Lenovo esistono già ThinkPad e IdeaPad ( un tablet Pc convertibile), il cui utilizzo è più adatto in applicazioni di tipo verticale. LePad andrà invece incontro alle esigenze dei consumatori mettendosi in fila con gli altri dispositivi annunciati dopo il successo di iPad, da HP, Dell, Cisco.
HP ha da poco annunciato il blocco dello sviluppo di un tablet con Android preferendo il WebOs di Palm per il suo probabile PalmPad.