Mobility

Brunetta e Pec: Poste, Telecom e Postecom davanti a tutti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La gara per la concessione del servizio di posta elettronica certificata, bandita dal Ministro Brunetta, vede ai primi posti Poste Italiane, Postecom e Telecom Italia

Ecco i risultati della gara per la concessione del servizio di posta elettronica certificata (Pec) gratuita per i cittadini: prime in graduatoria sono Poste Italiane, Postecom e Telecom Italia. Lo ha reso noto il Dipartimento per la digitalizzazione della pubblica amministrazione e l’Innovazione tecnologica, del ministero guidato da Renato Brunetta.

Ora la Pec diventerà realtà per tutti, conclusasi la fase di sperimentazione con Inps e Aci.

Secondo il ministero la fase sperimentale è andata bene (a quota un milione), ma secondo l’associazione “Cittadini di Internet” sarebbe stata un flop (ferma a quota 30mila). Ma adesso, con la Pec per tutti, potrebbe finalmente decollare.

Di’ la tua in Blog Cafè: Brunetta ritorna, con Pec e Pc per tutti