Mobility

Aruba Networks aggiorna la suite di gestione delle reti wireless

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Aruba Wireless Management Suite 7 offre un aiuto allo i staff IT per il monitoraggio di reti e dispositivi collegati

Aruba Networks aggiorna la suite di gestione per reti aziendali .L’obiettivo è di migliorare il monitoraggio di reti fisse e mobili e dispositivi in un ambiente di lavoro sempre più orientato alla mobilità.
La versione 7 della Wireless Management Suite permette di misurare i livelli di prestazione dell’infrastruttura di rete fissa e mobile e di accedere ai dati presenti su dispositivi mobili come i personal computer
Roger Hockaday, direttore marketing di Aruba , puntualizza per le aziende l’importanza di gestire tutta l’infrastruttura, spesso di tipo eterogeneo, da un’unica piattaforma, non solo gli access point. La gestione dei dispositivi arriva fino al tracciamento del loro uso nel tempo da parte degli utenti: data dell’ultimo collegamento, durata della batteria, diagnostica
. La piattaforma di gestione , nella nuova versione, è stata aggiornata alla gestione degli switch di diversi vendor da HP a Cisco. Il software si integra in tutti i sistemi basati su Windows e con a strumenti specifici di gestione di altri vendor . La disponibilità è prevista entro marzo .