EnterpriseMobility

Android vale 60 mila smartphone al giorno

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Eric Schmidt ( Google) fornisce i dati . Google non diventerà una azienda di Tlc

Ballmer chiama su Windows Mobile 7 e Schmidt risponde con Android. Ogni giorno sono venduti 60 mila cellulari dotati del sistema operativo di Google.
Il dato è stato fornito dal Ceo di Google che ha galvanizzato i componenti dell’ecosistema che si sta sviluppando attorno a Google e la forza della Open Handset Alliance. Il sistema operativo mobile di Google è utilizzato su 26 modelli di cellulare con 56 operatori in 19 lingue. “ E questo è solo l’inizio”, ha aggiunto Schmidt. “ Ovviamente il tasso di crescita sta accelerando e speriamo che continui a lungo”.

Poi il centro dell’attenzione è passata sui prodotti. Una demo di Flash 10.1 su Android con un’immagine del New York Times ( un calcio negli stinchi all’iPad di Apple) . E una demo di Google Goggles su Nexus One.

Parlando per la prima volta al Mobile World Congress , Schmidt ha dichiarato che è arrivato il momento in cui gli sviluppatori devono pensare a creare applicazioni prima per i terminali mobili e poi per i personal computer. “ E’ il principio di mobile first”.