AppleMobile OSMobilityWorkspace

Android Froyo batte iPhone OS4: ecco dieci ragioni

A confronto il sistema operativo di Google, Android 2.2, e il nuovo iPhone 4: dal design al browser, dalle funzioni enterprise al supporto Microsoft Exchange. Dieci motivi che fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte di Android Froyo

A rendere Apple nervosa non saranno forse l’Antennagate, lo slittamento a fine anno dell’iPhone bianco (per problemi della colorazione su vetro) o la legalizzazione del jailbreak, bensì Android. Google ha fatto il salto di qualità con Android 2.2 e con Android 3.0 la sfida ad iPhone 4.0 sarà completa. Ecco dieci motivi per cui il sistema operativo Android 2.2 è superiore a Apple iPhone 4.

Android 2.2 ottimizza il design
Android 2.2 ottimizza il design

Oggi sono in commercio 60 modelli di smartphone Android, frutto della collaborazione con 21 produttori e 59 operatori mobili che distribuiscono questa piattaforma in 49 paesi. La prima generazione di Droid ha venduto 2 milioni di unità al lancio: con 160,000 nuovi utenti al giorno vengono attivate due nuovi device al secondo. Android Market conta oggi circa 100.000 Web apps, in crescita esponenziale rispetto alle 65 mila di giugno, alle 50 mila di maggio e alle 30 mila di marzo.

Android ha innanzitutto migliorato il design: Android è in fase di lifting. Le modifiche al design non saranno drastiche, ma i ritocchi al sistema operativo lo rendono competitivo con il design di Apple iOS 4 e mettono Apple sotto pressione.