EnterpriseMobility

A Value Team le attività Nokia Siemens di Cinisello ( Milano)

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nokia Siemens Networks trasferisce le attività italiane di accesso radio a Value Team

Dope molte anticipazioni e dichiarazioni, Nokia Siemens Networks Italia ha firmato il contratto che sancisce il trasferimento delle sue attività Radio Access ( accesso radio) di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, a Value Team , azienda del gruppo Value Partners.
L’accordo entra in vigore il 15 maggio e si accompagna ad un accordo di collaborazione a lungo termine secondo il quale Value Team diventa uno dei partner preferiti di Nokia Siemens per lo sviluppo di nuove tecnologie nelle reti mobili. L’unità Nokia Siemens di Milano impiega ufficialmente 183 persone impegnate in attività di ricerca, sviluppo e supporto tecnico nelle tecnologie mobili Gsm e Umts.

In una dichiarazione di Value Partners   si parla di “ possibilità di rafforzamento della divisione embedded system” con lo sviluppo di nuove tecnologie per le telecomunicazioni fisse e mobili,per le applicazioni machine to machine e per i sistemi della difesa.