Quantcast
L´IT al servizio della tua impresa

QUIZ: Siete Agili?

hpe-hub-articolo-10.jpg

Un quiz, di 15 domande, realizzato da IDC e Hewlett Packard Enterprise misura l’agilità della vostra azienda e la propensione al cambiamento. Mettetevi alla prova, scoprirete se avete già in casa gli strumenti per migliorare il vostro business

Non sempre è facile decidere quale sia il momento migliore per intraprendere un percorso di rinnovamento tecnologico in azienda. Diversi sono i parametri da misurare che riguardano da una parte fattori di business, dall’altro il livello di obsolescenza o lentezza della tecnologia. 
Come procedere? Quando valutare il percorso migliore?

Un primo test potrebbe essere fatto sulla vostra capacità di misurare l’Agilità della vostra organizzazione, la sua propensione verso le nuove tecnologie.

Un quiz  – che si compone di 15 domande, veloci, a cui rispondere in pochi minuti –  fotografa  lo status quo della vostra realtà, e cerca di capire quanto le richieste provenienti dal business si accoppino con le potenzialità che la  disruption tecnologica può offrire. Insomma, quanto siete Agile e già pronti per vivere un processo di trasformazione digitale. O quanto manca.

Le 15 domande,  suddivise in tre capitoli, seguono tre tematiche cruciali per capire a che punto siete: la prima parte di Digital Readiness fotografa l’abilità tecnologia attuale,  la seconda di Infrastucture Foundation fotografa più nello specifico le tecnologie infrastrutturali adottate, la terza parte di IT Business Synergy misura la vostra capacità di mettere l’IT in funzione del business.

Volete mettervi alla prova?

Ecco il test “Agil-IT-y Assestment” raggiungibile a questo link http://hpesmb.com/,  realizzato da Hewlett Packard Enterprise in collaborazione con  IDC , che man mano procedete nelle risposte vi mette in guardia dai buoni e cattivi comportamenti : “Un business solido – precisa IDC –  deve esser guidato dalla conoscenza dei dati che una azienda ha a disposizione . Se si tiene conto che il 40% delle aziende di medie dimensioni non misura i risultati del proprio business si evince  che ci sono moltissime  opportunità  perse. Le informazioni di business devono essere discusse almeno ogni sei mesi, così come  è fondamentale capire la relazione  con i propri clienti”.

Il quiz indaga quali strumenti avete per misurare e predirre  i comportamenti dei vostri utenti (data warehouse, realt time analytics, database sql), quali policy adottare per sicurezza e dati (permette il Byod in azineda?), quali ambienti gestite in cloud e quali no.  “La trasformazione digitale  – ribadisce IDC –  è un processo attraverso il quale le aziende fanno cambiamenti disruptive nel loro mercato facendo leva sulle competenze digitali, che hanno come risultato finale benefici sia in termini di prodotto sia di relazioni con i clienti”.

Ora provate a giocare con voi stessi… Iniziate il quiz!