Quantcast
L´IT al servizio della tua impresa

HPE Just Right IT, l’IT pronta per la Digital Transformation, anche nelle PMI

hpe-hub-articolo-9

Costruire l’infrastruttura IT da zero o migliorare quella che si ha a disposizione può essere complicato. HPE propone alle PMI di affrontare il problema con le soluzioni Just Right IT

Lo scenario attuale vede le nostre piccole e medie aziende in diretta competizione con quelle enterprise. E la capacità di essere veloci e agili è spesso ciò che consente loro di primeggiare, non solo in Italia, ma anche nel mondo. E’ vero però che proprio perché più piccole, le nostre realtà vivono quotidianamente il problema di disporre di risorse limitate, e di dover agire sul mercato 24h24 e 365 giorni all’anno proprio come se fossero realtà enterprise. La Digital Transformation consentirà sempre di più anche alle aziende più piccole, ma sempre meglio attrezzate, di agire come le grandi. A una condizione: quella di disporre di un’infrastruttura IT all’altezza, agile, fruibile anche in mobilità, con gli analytics pret a porter.

HPE può guidare i clienti nei semplici passi da fare per valutare le diverse opzioni e poi scegliere nel modo migliore le soluzioni IT che servono per portare nuovo valore al business e affrontare la Digital Transformation. Lo fa con Just Right IT: Server, Storage, Networking, Servizi e formazione, tutto in un’unica offerta Semplice, Affidabile e facile da Sostenere, anche con budget limitati. Le sfide le conosciamo: incrementare le produttività, migliorare i processi di business e conquistare nuovi clienti (ma anche saperli mantenere, con servizi e offerte all’altezza) e tutto – ovviamente – con ROI vantaggiosi, magari riducendo i costi in altri comparti, anche in modo significativo.

I pilastri dell'offerta HPE Just Right IT per le PMI
I pilastri dell’offerta HPE Just Right IT per le PMI

Il primo passo senza dubbio è scegliere il server con la potenza più adatta a quelle che sono le reali necessità ma senza dimenticare che nel futuro la tua azienda è destinata a crescere e quindi non deve essere limitata verso l’alto. Tutte le soluzioni HPE si contraddistinguono per la loro scalabilità, in modo da affrontare senza problemi il futuro.

Accanto alla potenza di calcolo bisogno poi scegliere la soluzione di storage, tradizionale o virtuale con la giusta capacità e le risorse che servono non solo per tenere i dati al sicuro ma anche per proteggerli e poi è inevitabile pensare alla parte di networking, che servirà per collegare le persone dell’azienda tra loro e l’azienda con le altre realtà e il mondo. Nell’era della Digital Transformation la comunicazione veloce, efficiente, è il primo volano perché il business funzioni.

E infine, non c’è infrastruttura IT in grado di generare valore, senza il corredo di gestionali adeguati per abilitare chi la gestisce a lavorare meglio, risparmiandosi ore di deployment, manutenzione, problem solving. Una consolle di gestione ben strutturata, semplice, con il giusto livello di dettagli che servono per comprendere a colpo d’occhio cosa va e dove sono le criticità, si rivelerà uno strumento indispensabile.

Quando servirà, poter contare su un servizio di assistenza best of breed per ottimizzare e proteggere l’hardware e il proprio investimento rappresenterà la sicurezza di un IT sempre operativo, anche a pieno regime. HPE propone anche opzioni di permuta della vecchia infrastruttura IT per godere di ulteriori vantaggi economici. I clienti possono scegliere di ridurre l’impatto sulle spese scegliendo i servizi finanziari di HPE che facilitano nell’affrontare la spesa con un un impatto mensile, rispetto a un singolo pagamento.

HPE propone poi i servizi ‘education’: sono il modo migliore per scoprire di più su come sfruttare al massimo la soluzione scelta.