Enterprise

VmWare si rafforza con B-hive nel monitoraggio applicativo

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’acquisizione consente di aggiungere al portafoglio il tool B-hive Conductor

VmWare ha annunciato di aver acquisito lo specialista israeliano B-hive Networks, che propone soprattutto B-hive Conductor, strumento per la misurazione delle prestazioni dei tempi di risposta di un’applicazione virtuale disponibile su una rete. VmWare ha sottolineato che il tool di B-hive può indicare automaticamente all’hypervisor di VmWare la soluzioni da apportare e non bisogno dell’installazione di un agente.

Le Api di Conductor sono a disposizione dei partner di VmWare. La filiale di Emc utilizzerà la sede israeliana di B-hive per aprirci il proprio primo centro di ricerca & sviluppo.

L’acquisizione di B-hive allunga a nove la lista di operazioni analoghe compiute da VmWare negli ultimi tre anni. Prima di questa, in gennaio, c’erano state quelle di Foedus (società di servizi specializzata in infrastrutture virtuali) e di Thinstall (produttore di strumenti per la gestione di risorse, l’implementazione e l’aggiornamento di ambienti client virtuali).